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Shipping policy

Generalmente l'ordine viene imballato con cura e spedito entro 1-2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, salvo indicazioni diverse da parte dell'Acquirente.

Le consegne avvengono normalmente in 72 ore in Italia, in relazione alla Regione di appartenenza, salvo diversa tempistica specificata nella conferma d’ordine. In alcuni periodi critici per i corrieri, come Natale e altre festività, si possono concretizzare dei ritardi nella consegna.

Trattandosi di prodotto suscettibile a condizioni climatiche sfavorevoli, se non espressamente richiesto evitiamo di spedire il venerdí al fine di evitare soste prolungate nei depositi del corriere.

Le tariffe delle spedizioni sono riportate in dettaglio durante il riepilogo d'Ordine.
Il Titolare non è responsabile per eventuali danni subiti dall’utente a causa di ritardi nella consegna.
Alla consegna, l’utente deve verificare il contenuto prima di accettarlo, specificando nel modulo di consegna del corriere eventuali anomalie.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente

Politica di reso

L’Utente Registrato che ha acquistato Prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Az. Agr. Valter Ciani, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento da parte dell’Utente Registrato o di un terzo – diverso dal vettore incaricato della consegna – specificamente designato dall’Utente Registrato durante il processo d’acquisto del Prodotto oggetto della fornitura.

L'unica condizione posta è che il prodotto non sia stato aperto, o in alcun modo danneggiato ( etichette rovinate, capsule di garanzia parzialmente strappate e similari ). L’Utente Registrato è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei Prodotti inadeguata. A tal fine, si consiglia di restituire i Prodotti opportunamente imballati nella loro confezione originale ovvero in confezione parimenti idonea al trasporto.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente Registrato è tenuto a informare Az. Agr. Valter Ciani della sua decisione di recedere dal contratto con essa concluso tramite dichiarazione esplicita in qualsiasi forma, indirizzata:

- via mail all'indirizzo: info@viniciani.it

- spedita a Az. Agricola Ciani Valter, Via pre' Zaneto 13, 33050 Pavia di Udine (UD), Italia.  

In tale dichiarazione, l’Utente Registrato dovrà in ogni caso indicare il numero dell’ordine così come riportato nell’e-mail di conferma dell’ordine e la data dell’ordine, oltre ai dati relativi alla fattura ove questa sia stata emessa.

L'Utente Registrato deve provvedere a restituire a Az. Agr. Valter Ciani tramite consegna diretta ovvero spedizione, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebiti ritardi e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, i Prodotti acquistati, corredati di tutti gli eventuali accessori.

Vi preghiamo di spedire i Prodotti al seguente indirizzo:

Az. Agricola Ciani Valter

Via pre' Zaneto 13

33050 Pavia di Udine (UD), Italia.

Il termine è rispettato se l’Utente Registrato rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso. Per qualsiasi informazione contattare Az. Agr. Valter Ciani  a mezzo posta elettronica all'indirizzo e-­mail: info@viniciani.it.

Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente alla restituzione della merce grava sull’acquirente, Az. Agr. Valter Ciani invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.

 

Tempi di rimborso

Ricevuti e controllati i prodotti resi l'Az. Agr. Valter Ciani provvederà ad attivare le procedure per il rimborso. I tempi dipenderanno dal metodo di pagamento che avete utilizzato. In ogni caso non saranno superiori ai 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la richiesta di reso.

 

Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto Prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possano essere rispediti o rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente

Condizioni d'acquisto

1. Validità delle condizioni contrattuali generali
Gestore e responsabile del portale internet store.agririva.it è Agraria Riva del Garda s.c.a.. Per il rapporto contrattuale fra Agraria Riva del Garda s.c.a. ed il Cliente valgono le condizioni pubblicate al momento dell’acquisto ed accettate dall’acquirente.

2. Parti
Parti del contratto sono Agraria Riva del Garda s.c.a., con sede in loc. San Nazzaro, 4 – 38066 Riva del Garda (TN) – Italia, ed il Cliente i cui dati sono indicati nel modulo d’ordine.

3. Oggetto
Con il presente contratto, Agraria Riva del Garda s.c.a. offre beni e servizi, specificati al Cliente nel modulo d’ordine, da considerarsi parte integrante del contratto.

4. Perfezionamento del contratto
Il contratto si perfeziona con l’accettazione delle presenti condizioni generali.
A seguito di un ordine il cliente riceverà una e-mail che riepilogherà il contenuto dell’ordine e il riferimento alle presenti condizioni.

Il Cliente è informato ed accetta che tutti i Prodotti in vendita nel Sito di Agraria Riva del Garda “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” e che per l’effetto, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014, rientrando tra i Prodotti alimentari, le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile per i Prodotti acquistati sul sito store.agririva.it, in quanto non possono essere restituiti a Agraria Riva del Garda e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

5. Disponibilità merce
Si possono acquistare esclusivamente i beni presenti all’interno del portale store.agririva.it e nelle quantità presenti in magazzino.
Qualora l’ordine dovesse superare la quantità presente nel magazzino lo stesso verrà accettato per il quantitativo di merci disponibili, ed il cliente verrà informato via e-mail.

6. Modalità di pagamento
Il cliente dovrà pagare a Agraria Riva del Garda s.c.a. il prezzo concordato nel modulo d’ordine. Il prezzo totale è comprensivo dell’IVA e al netto di altri eventuali oneri di legge e delle spese di spedizione.
Le spese di spedizione verranno conteggiate a parte ed in modo automatico e saranno riassunte nella pagina di conferma dell’ordine.
Le spese di spedizione possono variare in funzione della modalità di pagamento scelta e del paese di destinazione.
Nel caso in cui la destinazione si trovi all’interno della UE la merce sarà spedita ma saranno a carico del consumatore eventuali ulteriori costi supplementari dovuti ad eventuali tasse o imposte previste della normativa dello stato di destinazione del bene oltre al costo delle spese di trasporto.
Agraria Riva del Garda s.c.a. non è responsabile per errori o per la mancata consegna del bene dovuta a inesattezza o incompletezza nella compilazione dell’ordine e per l’uso fraudolento/illecito di carte di credito; per la riconsegna dovuta a quanto sopra le spese aggiuntive sono a carico del cliente (es. spese di giacenza).

7. Tempi di consegna
Agraria Riva del Garda s.c.a. provvederà alla consegna della merce tramite corriere entro un massimo di cinque giorni lavorativi dall’ordine presso l’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.
I tempi di consegna, precedentemente citati, sono da riferirsi a prodotti presenti nel magazzino (di Agraria Riva del Garda s.c.a.) al momento dell’ordine d’acquisto e alla presenza di persona incaricata presso l’abitazione al ritiro del pacco.
Gli ordini ricevuti dopo le ore 12:00 del venerdì saranno spediti il lunedì successivo per evitare inutili lunghe giacenze nei magazzini di stoccaggio.
Agraria Riva del Garda s.c.a. non si assume nessuna responsabilità per ritardi nella consegna dovuti a caso fortuito o di forza maggiore.

8. Obblighi del cliente
Con l’accettazione del presente contratto il cliente dichiara di aver preso visione ed accettato in ogni sua parte dell’offerta delle specifiche del prodotto e delle condizioni generali di contratto. È cura del cliente stampare e conservare il presente contratto. Il cliente dichiara altresì di non aver inserito nel form di iscrizione e nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia, e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. Agraria Riva del Garda s.c.a. si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione e/o abuso.
Gli obblighi assunti dal cliente nel presente contratto nonché la garanzia del buon fine di pagamento effettuato dal cliente ai sensi dell’art. 5 hanno carattere essenziale per Agraria Riva del Garda s.c.a. , che si riserva il diritto, in caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi, di risolvere il contratto di diritto, fatto salvo l’eventuale diritto al risarcimento del danno.

9. Comunicazioni
Eventuali comunicazioni e/o notifiche a Agraria Riva del Garda s.c.a. dovranno pervenire tramite lettera raccomandata A/R a Agraria Riva del Garda s.c.a. di loc. San Nazzaro, 4 – 38066 Riva del Garda (TN) – Italia.
Le comunicazioni da parte di Agraria Riva del Garda s.c.a.ai clienti potranno essere effettuate tramite e-mail o telefono.

10. Legge italiana e Foro competente
Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione al presente contratto la legge applicata è quella italiana e il Foro competente è quello previsto dal D.Lgs. 206/05 sia all’art. 63, in base al quale la competenza inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

11. Forza maggiore
In caso di forza maggiore o caso fortuito, non siamo responsabili nei confronti del cliente per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne e abbiamo la facoltà di risolvere il tutto o in parte il contratto o sospenderne o differire l’esecuzione

Pagamenti

Su https://store.agririva.it/ puoi acquistare in tutta sicurezza e pagare con:

– CARTA DI CREDITO
– CARTE DI CREDITO PREPAGATE
– PAYPAL
– BONIFICO BANCARIO

Per pagamenti con bonifico bancario questi sono i nostri dati:

BANCA: Cassa Rurale Alto Garda
IBAN: IT18 Y080 1635 3200 0000 2333 859
INTESTATO A: AGRARIA RIVA DEL GARDA S.C.A.

IMPORTANTE: indicare sempre il numero d’ordine come causale del bonifico, questo permetterà un’elaborazione più veloce dell’ordine.

In caso di pagamento con bonifico bancario, viene richiesto al cliente l’invio della distinta di pagamento contenente il numero d’ordine entro cinque giorni dall’effettuazione dell’ordine stesso. La distinta può essere trasmessa tramite e-mail all’indirizzo: communication@agririva.it. Al momento del ricevimento del bonifico bancario verrà spedito immediatamente l’ordine.

Agraria Riva del Garda s.c.a. si riserva di svincolare la merce se entro cinque giorni non verrà accreditato l’importo previsto o se non sarà stata inviata nessuna comunicazione di avvenuto bonifico da parte del cliente.

Qualsiasi modalità di pagamento sceglierai, i tuoi dati viaggeranno sempre su server sicuri.

Spedizioni

Attualmente le spedizioni sono possibili solamente in Italia e Germania.

I nostri vini spumanti e superalcolici non sono disponibili per le spedizioni fuori Italia.

Il nostro corriere di fiducia per le spedizioni in Italia e in Germania è Mail Boxex Etc.

Per le spedizioni in Germania di ordini contenenti vino il corriere è Brigl s.p.a.

Le spese di spedizione verranno calcolate in base al rapporto peso-volume.

È possibile beneficiare delle spedizioni gratuite:

  • in Italia con un ordine di almeno 100 euro [salvo iniziative o promozioni specifiche];

  • in Germania, San Marino e Città del Vaticano con un ordine di almeno 150 euro*.

*Agli acquisti verso l’estero con un numero superiore di 3 bag in box di vino, anche se inserite in un ordine maggiore di 150 euro, verranno applicate le spese di spedizione per i bag in box che supereranno tale numero di pezzi (3 pz).

Per i clienti che vogliono acquistare vino all’estero, è prevista una soglia minima d’ordine di 6 unità di prodotto.

Le unità sono così composte:

1 bottiglia = 1 unità
1 bag in box = 2 unità

La tempistica standard per la consegna di un ordine è di massimo 5 giorni dal momento che il tuo ordine viene affidato al vettore.
Tutti gli ordini verranno preparati e spediti il giorno lavorativo successivo al loro ricevimento.

Gli ordini ricevuti dopo le ore 12:00 del venerdì saranno spediti il lunedì successivo per evitare inutili lunghe giacenze nei magazzini di stoccaggio.

Le spedizioni in Germania di ordini che contengono vino avverranno due volte a settimana, generalmente lunedì e giovedì (se si tratta di festività, gli ordini verranno spediti il giorno feriale successivo)

Eventuali imprevisti che dovessero sorgere per cui non ci è possibile rispettare queste tempistiche (improvvisa indisponibilità dei prodotti) verrai tempestivamente avvisato.

Dopo aver completato il pagamento dell’ordine riceverai una mail di conferma nella quale troverai il link di monitoraggio con il quale potrai tenere costantemente monitorata la tua spedizione in tutte le sue fasi. Potrai così sapere il giorno in cui è programmata la spedizione e successiva consegna del tuo ordine.

È importante che tutte le informazioni necessarie alla consegna (indirizzo, numero civico, nominativo e CAP) siano state compilate correttamente al fine di facilitare la stessa; è altresì importante che il tuo nominativo e il numero civico siano ben visibili al momento della consegna.
Pertanto non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali errori di compilazione da parte del cliente.

Informiamo che in caso di mancata consegna al primo tentativo, si ha a disposizione senza costi aggiuntivi, un altro tentativo di consegna da concordare con il vettore (svincolo della giacenza), che in tal caso richiede come informazione aggiuntiva un recapito telefonico del cliente.
Lo svincolo della giacenza verrà effettuato da parte di Agraria Riva del Garda s.c.a., che terrà costantemente monitorato lo stato della vostra spedizione. In ogni caso è consigliato verificare lo stato della spedizione da parte del cliente, mediante il codice del Tracking che verrà fornito al momento della spedizione del vostro ordine.
Dopo il secondo tentativo di riconsegna non ve ne saranno altri a disposizione, pertanto sarà obbligo del cliente provvedere, nel minor tempo possibile, al ritiro del pacco presso la sede del vettore ove è stata aperta la giacenza.
Per effettuare il ritiro del pacco presso la sede del vettore è necessario essere a conoscenza del numero di spedizione e di un documento di identità.
Nel caso in cui la persona che andrà a ritirare il pacco sia diversa da quella indicata nell’indirizzo di consegna, è necessaria una delega firmata dalla stessa, in cui si attesta che si è autorizzati al ritiro del pacco.

Eventuali informazioni aggiuntive di cui dovessimo necessitare per la riconsegna, vi verranno richieste via e-mail.

In caso di assenza da parte del destinatario al momento della consegna, verrà rilasciato da parte del vettore, un avviso al tuo indirizzo.

Per le spedizioni in Germania di ordini contenenti vino, in caso di mancata consegna al primo tentativo il destinatario riceverà un avviso via mail e la merce andrà in giacenza presso il pick up point più vicino. In caso di indirizzo errato o inesistente la merce verrà resa automaticamente.

Agraria Riva del Garda s.c.a. non è responsabile per errori o mancata consegna dovuti a inesattezza o incompletezza nella compilazione dell’ordine: per la riconsegna le spese aggiuntive sono a carico del cliente (es. spese di giacenza).
Ricordati perciò di ricontrollare i tuoi dati e di fornire indicazioni aggiuntive (es. portineria, nome sul campanello, numero di telefono, ecc).

Imballo

Grazie alla nostra esperienza, i tuoi prodotti verranno confezionati e imballati nel miglior modo possibile, al fine di scongiurare danneggiamenti provocati da eventuali maltrattamenti del pacco da parte dei vettori. Ci impegniamo ad usare meno materiali plastici possibili, preferendo carta e cartone anche per gli involucri protettivi.

Diritto di recesso

Per motivi igienici e di tutela del cliente il diritto di recesso non è applicabile per i prodotti alimentari acquistati sul sito store.agririva.it, in quanto non possono essere restituiti a Agraria Riva del Garda e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014, infatti, rientrando tra i prodotti alimentari, le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. 

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Termini e Condizioni 1.